Questo sito fa uso principalmente di cookie tecnici e di statistica aggregata utilizzati esclusivamente per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie."


Progetti


Biom.A.I.D. Onlus, si pone l’obiettivo di promuovere progetti di Cooperazione nei Paesi in via di Sviluppo, con l’intento di migliorare lo stato di salute delle popolazioni svantaggiate attraverso l’intervento diretto e la divulgazione delle migliori pratiche tecnologiche e manageriali in ambito sanitario.
Biom.A.I.D. Onlus vuole essere un punto di riferimento affidabile e competente per i soggetti che, istituzionalmente e non, si occupano e finanziano progetti di Cooperazione allo Sviluppo in ambito sanitario.

Le attività che Biom.A.I.D. Onlus svolge sono principalmente:

 

  • Progettazione: supporto ai progetti di cooperazione sanitaria sia nelle fasi di programmazione, identificazione e formulazione che in quelle di realizzazione, monitoraggio e valutazione;

 

  • Assistenza tecnica: supporto tecnico alle istituzioni, nello sviluppo di politiche sanitarie e nel rafforzamento del sistemi sanitari, con particolare attenzione all’ universalità, alla qualità ed alla sostenibilità dei servizi sanitari offerti.

 

  • Supporto al “procurement”: esplorazione dei mercati e delle tecnologie locali sostenibili, stesura e revisione di documenti di gara, con lo scopo di favorire l’accesso per tutti ai servizi sanitari.

 

  • Ricerca di professionalità dedicate: promozione e supporto alle attività di lavoro e di volontariato nella Cooperazione allo Sviluppo, favorendo la ricerca di professionalità adatte alle esigenze dei singoli progetti.